Chi siamo

MIRKO COLOMBO

Nato a Milano il 1° giugno 1973. L’interesse per la salute e l’attività fisica lo ha spinto a studiare all’ISEF Lombardia (attualmente Scienze Motorie, Sport e Salute), presso l'Università degli Studi di Milano, dove si è laureato con il punteggio massimo nel 2000 ed ha ottenuto il “Premio Margaria” per la miglior tesi discussa.

 

 

Dall’anno 1997 all’anno 2001 ha collaborato con il Dr. Roi presso il Marathon Sport Medical Center nell'ambito dei programmi di attività fisica e di salute. Nel 2001 si è trasferito in Svizzera dove ha diretto con successo fino al 2010 il centro benessere Wellfit a St. Moritz.

 

Nel 2010 ha conseguito all'Università di Lucerna il diploma federale di Manager in turismo della salute e dell'attività fisica. Successivamente ha studiato coaching nutrizionale, approfondendo le conoscenze nel campo della nutrizione preventiva e della medicina ortomolecolare. 

Ha ottenuto anche ulteriori titoli tra i quali, Maestro di sport sulla neve con attestato federale, Medical Wellness Coach®, Coach alimentare EPD®, Consulente Metabolic Balance® Fitness, Zone Consultant. 

 

Nel 2011 ha aperto a St. Moritz il centro Colombo Training e Nutrizione. Particolarmente esperto in dimagrimento e regolazione del metabolismo, aiuta le persone a prendersi cura del proprio benessere, attraverso una maggiore consapevolezza e l'adozione di corretti comportamenti alimentari e di un adeguato stile di vita. Affianca ad una sana alimentazione, una mirata integrazione con micronutrienti per ridurre lo stress ossidativo e infiammatorio, rallentare il processo di invecchiamento e prevenire le patologie degenerative.

 

Oltre alla madrelingua italiano, parla fluentemente tedesco, francese, spagnolo e inglese. E' membro di:

- SSN (Società Svizzera di Nutrizione)

- SSAAMP (Società Svizzera di Medicina Antiaging e Prevenzione)

- SSNS (Swiss Sports Nutrition Society)

- ASN (American Society of Nutrition)

 

ANDREA BOSIO

Dottore di ricerca (PhD) in fisiologia dello sport e dell'esercizio (School of Sport, Health and Exercise Sciences - Bangor University, UK). E' il nostro consulente per la programmazione dell'allenamento in sportivi e atleti di alto livello.

Attualmente lavora come fisiologo dell'esercizio fisico e ricercatore presso Human Performance Laboratory (Mapei Sport Research Center).